Pc e tablet gratis: come fare domanda all’Agenzia delle Entrate.

Pc e tablet gratis. Come fare domanda all’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia delle Entrate effettua una cessione delle apparecchiature informatiche, non più utilizzabili per il fisco, a titolo gratuito, agli enti che ne faranno 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟮.𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝟯 𝗙𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯.

𝗖𝗵𝗶 𝗽𝘂𝗼’ 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮?

istituti scolastici statali;

istituti scolastici paritari;

pubbliche amministrazioni;

enti e organismi non-profit, anche se privati.

𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮?

Tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it, entro le ore 12.00 del giorno 3 febbraio 2023.

Tale richiesta dovrà, però, essere predisposta utilizzando l’applicazione on-line “Phoenice”, alla quale è possibile accedere dal seguente indirizzo: https://lnkd.in/dQBATUEN.

Il codice identificativo della presente gara è “AE2023”.

L’app Phoenice, alla fine della procedura, genererà in automatico il file phoenice.xml che dovrà essere inviato tramite Pec.

Al momento della richiesta, bisognerà specificare la o le province presso cui il richiedente è disposto a recarsi per ritirare le apparecchiature.

Nel bando si sottolinea, che sono a carico del richiedente le operazioni d’imballaggio e ritiro. Quest’ultimo ne dovrà sostenere anche le spese.

Dal momento che gli strumenti informatici non sono infiniti, verranno soddisfatte le domande in ordine di arrivo, fino ad esaurimento.

Le apparecchiature saranno fornite nello stato in cui possedute dall’Agenzia. Questo significa che potrebbero non possedere un sistema operativo o anche avere alcuni difetti di funzionamento. Ma il fisco, ci tiene a sottolineare, che non potrà fornire alcun supporto o assistenza.

Di conseguenza, chi rifiuta le apparecchiature, per queste motivazioni o per qualsiasi altra, verrà depennato dalla graduatoria.

Chi invece decide di accettarle, dovrà farlo entro un tempo massimo di 10 giorni, passati i quali si verrà esclusi. Mentre, dopo l’adesione, il soggetto, in un periodo di 15 giorni, dovrà prenotarsi per un appuntamento con l’Agenzia delle Entrate per il ritiro. L’esclusione della graduatoria è prevista in caso di assenza di tale passaggio.

𝗕𝗮𝗻𝗱𝗼: https://lnkd.in/dSwkYHvm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto